Branding 2.0 2013Si rinnova l’appuntamento con Branding 2.0, il convegno dedicato ai temi del brand organizzato daImage Lab, Centro di Ricerca del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche (DISCUm) di Urbino, con la partecipazione diWebsolutee-commerce e co-working i temi dell’edizione 2013, che si terrà a Urbino il prossimo 7 maggio 2013 a partire dalle ore 9,30.

Il convegno è gratuito. Per partecipare è necessario registrarsi quiIlprogramma completo dell’evento è disponibile qui.

Giunto alla sua quarta edizione, il convegno affronta la necessità per le aziende di interagire con utenti che accedono al web in mobilità, quindi in maniera continua ma frammentaria e multicanale: questo porta i meccanismi e le abitudini di consumo a ridefinirsi sotto la spinta di processi d’acquisto che sfumano i confini tra offline e online, chiedendo di ripensare radicalmente l’approccio alla vendita e all’erogazione dei servizi che questa porta con sé.

La giornata sarà suddivisa in due macro-aree tematiche. Durante la mattinata i relatori si concentreranno su e-commerce, retail e mobile economy: i nostri Digital Strategist Raffaella Mariotti e Claudio Tonti interverranno sulla sfida lanciate dall’e-store management, modalità di gestione degli shop online che impone oggi la progettazione di un’esperienza d’acquisto completamente nuova. Il pomeriggio sarà invece dedicato a coworking, social franchising e integrazione tra modelli di business e pratiche di networking, nuove forme di organizzazione del lavoro che danno spazio a idee innovative, start up competitive e progetti capaci di rispondere ad un profondo desiderio di rigenerazione del tessuto economico.

Questo il programma dettagliato:

Mattina

  • 9.30: Lella Mazzoli e Bernardo Valli - Introduzione ai lavori
  • 10.00: Raffaella Mariotti/Claudio Tonti (Websolute) – Il carrello o la vita. Progettare una esperienza d’acquisto online nell’era dell’e-store manager
  • 10.30: Gianluca Diegoli (minimarketing.it) – E-commerce come every-where commerce: trend, esperienze, futuro
  • 11.20: Mauro Rubin (Joinpad) – Estendere i nostri sensi (e il nostro business) con la realtà aumentata
  • 11.50: Erika D’Amico+Emanuela Ciuffoli (Università di Urbino/ gazduna.com) – Dall’F-Factor alla  gestione dei touchpoints: esperienze di consumo e nuove prospettive per i retailers
  • 12.20: Mezzogiorno di fuoco: Domande+risposte

Pomeriggio:

  • 14.30: Introduzione ai lavori – Bertram Niessen (Naba Milano, Otolab)
  • 15.00: Il Duello →  Angela Violino (The Hub Milano) vs Fabio Sferruzzi (TalentGarden Torino): Coworking, social franchising e network di innovazione: la sfida delle nuove forme di collaborazione
  • 16.00: Pionieri – Giulia Sateriale (Rena): Pionieri del presente: mettere in rete il cambiamento come supporto all’innovazione
  • 16.30: Assalto alla diligenza →  Salvatore Iaconesi e Oriana Persico (Università La Sapienza, Artisopensource.net) – video conferenza dagli USA:Architetture del possibile: dove il business non arriva.

Per partecipare al convegno, è necessario registrarsi qui. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dedicato.

Chi non potrà esserci, avrà la possibilità di seguire la mattinata in webcast live sullaweb tv dell’Ateneo di Urbino e l’intera giornata tramite live twitting (hashtag#branding2punto0media partner gazduna.com). Il racconto dell’intervento tenuto da Websolute sarà disponibile nel nostro blog nei giorni successivi al convegno.

Ti richiamiamo noi:
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info