Newsletter - Maggio 2015 (n. 2)
20 maggio 2015
CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE PMI - VOUCHER PER FAVORIRE I PROCESSI DI INNOVAZIONE AZIENDALE E L’UTILIZZO DI NUOVE TECNOLOGIE DIGITALI

L’obiettivo del presente bando è quello di incoraggiare le PMI all’utilizzo di nuove tecnologie digitali e alla realizzazione di investimenti nell’innovazione dei processi aziendali, con particolare riferimento all’innovazione tecnologica, all’innovazione commerciale, alla tutela della proprietà intellettuale, al design ed eco-design.

Con particolare riferimento ai servizi per la proprietà intellettuale, il bando prevede un contributo per il deposito di marchi, brevetti, disegni, modelli, e acquisto di licenze, per l’estensione di una o più domande di brevetto nazionale a livello europeo e/o internazionale.

Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal presente bando le micro, piccole e medie imprese con attività economica, principale o secondaria, come risultante dal certificato CCIAA, rientrante nelle attività identificate dai seguenti codici ATECO 2007: estrazione di minerali da cave e miniere; attività manifatturiere; fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata; fornitura di acqua; reti fognarie, attività di gestione dei rifiuti e risanamento; costruzioni.

L’intervento agevolativo sarà concesso mediante lo strumento dei “Voucher”; l’importo del voucher viene determinato nella misura del 50% del costo dell’investimento.

L’investimento minimo ammissibile è di Euro 10.000,00 (IVA esclusa).

L’importo massimo erogabile ad ogni beneficiario non può essere superiore ad Euro 60.000,00, di cui Euro 20.000,00 per le tecnologie digitali ed Euro 40.000,00 per i processi di innovazione aziendale.

La domanda di contributo potrà essere presentata dal 21/05/2015 con la procedura cosiddetta “a sportello” in formato digitale e per via telematica.
Ti richiamiamo noi:
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info